La nostra identità

Art. 24, fondamento del nostro servizio

Un’assicurazione di Tutela Legale è strumento per attuare il principio di giustizia sancito dalla nostra Costituzione, che riconosce a ciascuno il diritto di agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi (nell’articolo 24). Un diritto garantito dalla Carta ma difficilmente agibile in mancanza di disponibilità economica che consenta di coprire il costo del giudizio.

Come lavoriamo

Vogliamo realizzare valore per i nostri assicurati, per la rete dei nostri intermediari e per il nostro brand, offrendo un servizio efficace e tempestivo a copertura delle spese legali necessarie per tutelare diritti e interessi.
Mettiamo in primo piano l’etica delle relazioni e promuoviamo una cultura del diritto che favorisca la diffusione delle garanzie di tutela legale.

Educazione e cura del mondo

In molti modi approfondiamo la natura del servizio che vendiamo, interessandoci a realtà e fenomeni pertinenti al mondo legale e della giustizia. Sosteniamo esperienze di recupero per giovani, seguiamo il mondo delle carceri, promuoviamo seminari sulle radici costituzionali del nostro lavoro.
Amiamo il mondo che abbiamo ereditato e viviamo la responsabilità di custodirlo dallo sfruttamento suicida.

Il modello distributivo


Dal 2009 operiamo esclusivamente attraverso una rete di intermediari presenti su tutto il territorio italiano. Il rapporto di fiducia con i nostri distributori è uno dei principi che hanno guidato Tutela Legale nel suo rapido sviluppo.
Lavoriamo con chi condivide con noi l’impegno di diffondere la cultura della tutela legale come strumento di gestione del rischio quotidiano.

La nostra storia

Siamo nati nell’annus horribilis dell’economia mondiale, quando i pronostici erano avversi ad ogni intrapresa in ambito finanziario. Ma nel nostro cuore sapevamo che l’intuizione era giusta…

I nostri principi

Abbiamo alcune parole-chiave che guidano le nostre decisioni e caratterizzano il nostro stile.

Responsabilità

Consideriamo sempre le implicazioni delle nostre scelte; siamo consapevoli che le decisioni che prendiamo influenzano il benessere del contesto sociale dove operiamo.

Affidabilità

Sentiamo come nostre le preoccupazioni dei clienti; ci aggiorniamo quotidianamente sul quadro normativo nel quale operiamo e diamo risposte complete nei tempi pattuiti.

Inclusività

Arricchiamo ogni giorno il nostro pensiero grazie al confronto di idee con i nostri collaboratori, con i nostri intermediari e alle esperienze che impariamo sul campo.

Indipendenza

Difendiamo i diritti dei nostri assicurati senza compromessi e conflitti di interesse, in piena autonomia, perché siamo un’impresa autenticamente privata.