La Compagnia propone due novità, in ramo 16 (perdite pecuniarie) e 17 (tutela legale)
Tutela Legale annuncia una revisione del proprio catalogo prodotti, con un redesign e un nuovo lancio.
MY WAY, il prodotto di Tutela Legale relativo alla persona lanciato nel 2018, è stato oggetto di un’originale ristrutturazione, che lo semplifica e lo presenta con una formula unica sul mercato.
I precedenti otto moduli sono stati condensati in 4 ambiti; sulla base delle coperture per la circolazione, è possibile estendere le garanzie alla vita privata, alla casa e al lavoro subordinato – sia per il singolo che per i nuclei familiari.
My Way è poi proposto con un’innovativa formula a ‘tutela crescente’; con una sottoscrizione a premio ridotto (-60%), per il primo anno è garantita la copertura penale. Con il rinnovo al medesimo premio, le tutele si estendono anche a tutti i casi in materia di diritto civile extra-contrattuale e, dal terzo anno, includono anche i casi in ambito civile contrattuale. Si tratta di una formula conveniente e flessibile che abbassa il gradino di spesa per accedere al prodotto completo.
“Abbiamo fatto un restyling del nostro prodotto di punta, ridisegnandolo sui bisogni che in questi anni abbiamo intercettato dal mercato. Lo abbiamo reso facile da capire (per il cliente finale) e semplice da comporre (per l’intermediario), con una formula – a tutela crescente – che non ha paragoni sul mercato e che siamo certi possa andare incontro alla richiesta di convenienza espressa dagli assicurati” – dice Stefano Buraglio, Direttore Generale di Tutela Legale Spa.
In caso di perdita di lavoro
La Compagnia lancia anche RIMBORSO UTENZE, un nuovissimo prodotto di ramo 16 pensato per proteggere il tenore di vita della persona nel caso di perdita di impiego; rimborsa infatti le classiche utenze di consumo energetico e abbonamenti a servizi e trasporti.
“Con questi due rilasci dimostriamo la vitalità della nostra Compagnia e il nostro stile di lavoro; partiamo dalle sollecitazioni che incontriamo nel quotidiano. Le prendiamo sul serio, approfondiamo i fatti e le leggi e cerchiamo di disegnare soluzioni complete, corrette e facili da comprendere e adottare” – conclude Buraglio.
Entrambi i prodotti sono rilasciati a partire dal 15 maggio 2023.
[picture credits: bewakoof via unsplash]